Tempo di rinnovamento per Google Tv: la versione 2.0 girerà su televisori Sony e Logitech (nel 2012 anche i modelli Samsung e Vizio) e sarà disponibile nei negozi americani dal 30 ottobre. L'aggiornamento include Android Honeycomb 3.0, ottimizzata per fornire una migliore ricerca per per i programmi televisivi, nuova interfaccia YouTube ed un accesso diretto all'Android Market.
La prima versione della televisione di Google era stata lanciata lo scorso autunno, ma erano stati più i problemi che gli spaettipositivi. Un telecomando difficile da controllare, software “goffo” e caotico.
La nuova versione di Google Tv è stata progettata per essere complementare alla televisione via cavo e quindi gli utenti americani avrannno accesso a speciali contenuti provenienti dai principali canali televisivi che hanno sottoscritto un accordo con Google: tra queste ABC, NBC e CBS non sono ancora state incluse. Oltre alla tv via cavo si sono anche 80.000 spettacoli e film, alcuni dei quali a pagamento, su servizi come Amazon.com, Netflix, HBO Go e YouTube.
L'idea di Web TV è legata alla possibilità di avere milioni di canali e di renderli accessibili nel modo migliore. Proprio per questo è stata completamente ridisegnata l'interfaccia di YouTube.
Con l'integrazione di Android Market, nuovi giochi e tool potranno essere aggiunti regolarmente, permettendo di personalizzare al massimo la propria esperienza di visione della tv.
Google Tv Sony all'IFA 2011