Nasce la prima rivoluzionaria Web Tv di Google. Come funzioner?á.

E’ stata annunciata la nascita della prima Google Tv, si tratta del primo ‘esperimento’ che coniuga tv e web e che permetterà ai suoi utenti di vivere un’esperienza Internet streaming attraverso l’uso del telecomando. Google TV sarà disponibile con un apposito box, avrà WiFi e HD per quanto riguarda l’hardware, mentre il software si baserà su Android più il browser Google Chrome e il supporto a Flash 10.1.

La Google Web TV sarà un nuovo modo di vedere la televisione e offrirà la possibilità di vedere i soliti canali TV satellitari, il tutto tramite un semplicissimo box di ricerca che contemporaneamente fa una ricerca in tempo reale sia nei canali televisivi che sul web. Si potranno, inoltre, registrare i canali senza il supporto di DVD. Per telecomandare la nuova Google Tv sarà semplicissimo: chi possiede uno smartphone potrà farlo servendosi del proprio dispositivo, chi, invece, non lo possiede potrà contare su una comoda tastiera.
 

La Google Tv è nata dalla collaborazione tra Sony, Intel e Logitech: Sony fornirà il microprocessore Atom CE 4100di Intel, Google il sistema operativo Android e il browser Chrome, e Logitech il box da collegare alla tv e una tastiera wireless. Le prime Google Tv dovrebbero essere disponibili, secondo le prime notizie, entro la fine dell’anno ma nulla si sa ancora circa le’eventuale prezzo.

Video: Presentazione progetto Google Tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 43032,38 > 43032,37