Google insieme a Sony ed Intel ha dato vita al nuovissimo set box Google Tv, la nuova piattaforma che permette ai propri utenti di accedere, direttamente servendosi dell’interfaccia, a video, social network e altre applicazioni del web, attraverso un unico dispositivo che si potrà direttamente collegare alla televisione di casa. Per quanto riguarda, il cuore del sistema si parla di Android e di una versione realizzata appositamente del browser Chrome.
Il servizio, oltre a Twitter, Facebook e ad applicazioni associate, offrirà agli utenti anche scelte di giochi per l'intrattenimento. L’innovativo set box di Google permetterà di usufruire di canali free, programmi on demand, video pubblicati su YouTube e web tv e dovrebbe debuttare esclusivamente su televisori prodotti da Sony e dotati di decoder basati su tecnologia Intel.
Google non ha ancora diramato alcuna conferma ufficiale, ma sembra che il progetto sia già in fase avanzata e che dovrebbe arrivare entro l’estate. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, Sony potrebbe sfruttare il progetto anche per includerlo direttamente nei suoi televisori della serie Bravia.