BenQ sta per immettere nel segmento di mercato delle macchine fotografiche digitali compatte la nuova DC-E605, che introduce delle significative modifiche nel modello da cui deriva, la DC-E600.
L’elemento nuovo è nel gruppo ottico e specificamente la lente 3D roteante tramite cui si possono effettuare zoomate a velocità molto alta senza compromettere la messa a fuoco. Si tratta di uno zoom ottico da 3X, che nel linguaggio delle fotocamere analogiche corrisponde a un’escursione 35-105 mm.
Il sensore integrato è da 6 megapixel, tramite il quale vengono riprese immagini che possono essere visualizzate sul Monitor TFT LCD da 2,4 pollici. Oltre alle foto l’apparecchio è in grado di riprendere dei brevi video alla risoluzione di 640 x 480 pixel e 30 fps.
Il sistema Shake-Free permette di annullare il problema del movimento involontario durante la fase di scatto, rendendo perfette anche le fotografie fatte con mani malferme o da posizioni instabili.
La memorizzazione delle immagini e dei video viene effettuata su un banco di memoria integrato da 24 MB, che può essere espanso tramite memorie flash Secure Digital (SD), che vengono inserite nell’apposito slot dedicato. Per scaricare in un PC o in un altro supporto di archiviazione digitale i contenuti digitali ripresi è predisposta una porta USB 2.0 ad alta velocità.
Non è ancora definitiva l’informazione sul prezzo, ma si suppone che dovrebbe attestarsi intorno ai 220 euro, mentre non si sa ancora nessuna data ufficiale in merito all’uscita sul mercato.