E’ stata definita la videocamera digitale della ‘YouTube generation’: piccola come un cellulare, permette di registrare e caricare in poco tempo un video su servizi online e social network. E’ la nuova videocamera Flip Mino, lanciata negli Stati Uniti, nata per caricare su YouTube ogni momento della propria vita.
Lanciata sul mercato al prezzo di 179 dollari, piccolissima e leggerissima, maneggevole da trasportare e semplice da usare, registra video a una risoluzione di 640x480 pixel: giusta per il televisore e per gli standard di YouTube, ma poco adatta a una riproduzione a schermo intero ben definita. Anche lo spazio disponibile per i video è limitata a 2GB, equivalente a un'ora di registrazione.
Online su Youtube con un solo clcik è la funzionalità che propone anche la nuovissima videocamera Creative Vado. La nuova creatura di casa Vado serve per fare filmati veloci, istantanei, da condividere con gli amici, con Youtube, con Facebook o con ogni altro mezzo per il social networking. Il concetto di base è analogo a quello della Flip ma costa meno (100 euro) e in Italia è già commercializzata. Il design non è certo accattivante e bello, pochi sono i comandi e uno solo il pulsante per avviare le riprese, ma il prodotto è in grado di offrire prestazioni a livello ottimale.
Video: Flip Mino
Video: Creative Vado