Apple iPod Touch: il nuovo lettore multimediale Apple con ampio schermo touchscreen e connettivit?á Wi-Fi

Apple non smette mai di stare al passo coi tempi e soprattutto di introdurre continuamente innovazioni nei suoi prodotti. Nel caso degli iPod questo criterio vale al massimo grado, al punto da essere già stato annunciato uno dei più grandi rinnovamenti della linea iPod da quando il lettore multimediale più ambito del mercato è stato inventato.

Il più atteso e nuovo della linea è l’iPod Touch, che presenta un display wide con diagonale di quasi 9 centimetri sensibile al tocco, caratteristica che permette di controllare i menu e le applicazioni del dispositivo senza la necessità di usare tasti esterni.

Includerà anche la connettività Wi-Fi, per la prima volta integrata in un iPod, che verrà sfruttata al meglio da tre software inclusi nel dispositivo: SafariT, un browser con caratteristiche funzionali straordinarie, per visualizzare in modo eccellente pagine Web; l’applicazione YouTube di Apple, che dà modo di guardare oltre 10 milioni di video gratuiti dal sito YouTube; iTunes Wi-Fi Music Store, che consente di fare browsing, ascoltare in anteprima e acquistare canzoni singole o interi album dal negozio di musica online più famoso e apprezzato al mondo.

Ovviamente l’iPod Touch è innanzi tutto un lettore multimediale, capace di visualizzare video e foto e di riprodurre file audio. Lo schermo è sempre ottimizzato nella visualizzazione delle immagini, grazie al sensore integrato di luce ambientale che adatta automaticamente la luminosità del display.

L’autonomia della batteria è eccellente: la capacità di riproduzione audio è di 22 ore mentre è fino a 5 ore quella di riproduzione video.

La disponibilità nei negozi dell’iPod Touch è prevista per la fine di settembre. I prezzi? La versione con memoria da 8 GB costa 299 euro mentre il modello da 16 GB 399 euro.

Video: Apple iPod Touch - slideshow di immagini del lettore multimediale

Video: Apple iPod Touch - presentazione caratteristiche (prima parte) (inglese)

Video: Apple iPod Touch - presentazione caratteristiche (seconda parte) (inglese)

Video: Apple iPod Touch - presentazione caratteristiche (terza parte) (inglese)

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Sandro
    06/09/2007 alle 16:02:39

    Come perderlo? Spero solo che rimanga lo stesso attacco per gli accessori così posso utilizzare le casse acquistate per iPod Nano.

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 85976,34 > 85976,34