Nel vasto panorama delle ultime proposte in campo di navigatori satellitari, dopo i nuovi arrivi Garmin, la novità si chiama Mio C728, ideale per viaggiare in sicurezza con tutta la comodità dell'intrattenimento digitale. Il C728 è dotato, infatti, funzionalità multimediali di ultima generazione, compresa la TV con sintonizzatore TV DVB-T (box). Inoltre, Mio C728 integra un ampio schermo LCD touch screen da 7'' con risoluzione 800x480 pixel.
Le funzionalità di navigazione sono all'avanguardia e garantite dalla lunga esperienza nel settore GPS di Mio Technology. Le mappe sono Tele Atlas, mentre il software di navigazione MioMap 2008 risulta semplice e intuitivo.
Il navigatore GPS C728 offre la possibilità di navigare attraverso immagini georeferenziate Navpix, mentre il modulo traffico integrato con abbonamento permanente e i dati sugli autovelox preinstallati assicurano una guida tranquilla e sicura. Non mancano, a completare la dotazione di Mio C728, il modulo SiRF-star III, l'ingresso AV, la porta USB e l'abbonamento autovelox per 1 anno.