I navigatori satellitari per auto sono spesso di dimensioni tali che è difficile usarli quando per esempio si va in bicicletta in giro per la città o in qualche escursione fuori porta. Asus ha ideato il navigatore GPS R300 proprio per un utilizzo ottimale sia in auto che in bici o in moto, grazie alle sue dimensioni contenute (14,2 x 8,2 x 1,8 cm) e un peso di 300 grammi.
L’anima del dispositivo è il processore Samsung da 400 MHz con 64 MB RAM e 128 ROM, espandibili con schede di tipo microSD fino a 4GB. Questa ampiezza di memoria permette di immagazzinare, oltre alle mappe dell’Italia, file audio (di tipo AAC, MP3, WMA) e video (di tipo MPEG4, H263) riproducibili mediante il lettore multimediale integrato.
Il ricevitore GPS è l’affidabile SIRF Star III, mentre la visualizzazione delle informazioni cartografiche e la riproduzione di video avviene sul display TFT touchscreen da 3,5 pollici con 65.000 colori e risoluzione 320 x 240 pixel.
La compatibilità con il protocollo Bluetooth permette al dispositivo di funzionare come vivavoce per un cellulare o di visualizzare gli SMS e le chiamate in arrivo. Per sfruttare l’impianto stereo installato in auto come amplificatore dei messaggi di guida al percorso, si può utilizzare il trasmettitore FM che invia le indicazioni vocali alla radio della macchina.
1 COMMENTO
marcuzzer
09/12/2009 alle 17:03:28Ma come si ricarica? Esiste un modo per attaccarlo alla dinamo?