Disponibile dal 26 giugno, il programma di aggiornamento Windows 7, meglio conosciuto come Windows Upgrade Options per 15 giorni potrà essere preordinato a metà prezzo dagli utenti interessati ad aggiornare il loro sistema operativo. A tal fine Microsoft ha reso pubblici i prezzi ufficiali di Windows 7.
Si parte da 49 Euro per la versione Home Premium Upgrade, mentre la versione Home Professional Upgrade (disponibile dall’11 luglio) sarà venduta a 70 Euro. I prezzi per la versione retail complete hanno prezzi inferiori rispetto il passato, e questo testimonia che l’azienda di Redmond si propone di rendere più economico possibile il suo sistema operativo. Le versioni Full avranno, invece, un prezzo maggiore: Windows 7 Home Premium (Full): 199,99 dollari; Windows 7 Professional (Full): 299,99 dollari e Windows 7 Ultimate (Full): 319,99 dollari.
Il Windows 7 Upgrade Option Program sarà disponibile fino al 31 gennaio 2010 e gli utenti residenti negli Stati Uniti e negli altri paesi, nei quali sarà attivata la serie di sconti, potranno acquistare l'aggiornamento a Windows 7 alla metà del prezzo stabilito dalla società di Redmond. In Europa, Italia compresa, Microsoft non presenterà una versione di aggiornamento, ma venderà la versione completa di Windows 7 al prezzo dell’edizione di upgrade, per soddisfare le richieste dell'Ue che rende impossibile aggiornare una precedente versione di Windows dove il browser risulta integrato nel sistema.
Video: Microsoft Windows 7