Panasonic aggiorna il proprio catalogo di notebook ultra resistenti con l'introduzione dei nuovi Toughbook Executive CF-W7, Cf-T7 e CF-Y7. Più robusti e veloci, sono tutti equipaggiati con processori Intel Core 2 Duo e si fanno notare per il look compatto e la leggerezza, oltre che per gli attributi esibiti in fatto di robustezza, per meglio adeguarsi alle esigenze di chi viaggia e si muove spesso per lavoro.
I nuovi nati in casa Panasonic sono dotati di un processore Intel Core 2 Duo Ultra Voltage U7500 con 1,06 GHz di frequenza di clock nei modelli CF-T7 e CF-W7 e un Intel Core 2 Duo Low Voltage L7500 con 1,60 GHz di frequenza nel clock nel CF-Y7. Per quanto riguarda la connettività, oltre al Bluetooth è presente la tecnologia mobile integrata Intel Centrino che supporta i tre comuni standard WLAN e rende, dunque, possibile la trasmissione dati senza cavo ad un avelocità che raggiunge i 54 Megabite al secondo
Dopo essere stati sottoposti a drop test, è stato dimostrato come i Toughbook Executive siano in grado di resistere a cadute da un'altezza fino a 76 centimetri e come il particolare sistema di drenaggio a scanalature eviti danni alla tastiera in caso di versamento di liquidi fino a 200 millilitri. Inoltre, questa nuova serie di portatili riesce a sopportare un carico da pressione fino a 100 kg.
Per quanto riguarda le interfaccia, nel CF-W7 e nel CF-Y7 p integrato un DVD Multi Drive con apertura di tipo Open Top, mentre il CF-T7 dispone di un display con funzione touch screen al posto del Multi Drive.
Presentazione Toughbook Panasonic a Barcellona