Iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del prossimo Microsoft Surfare Pro 5 che dovrebbe migliorare non soltanto a livello estetico, ma anche strutturale, garantendo anche un miglioramento della batteria. In particolare, il nuovo tablet-computer di Microsoft, che dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo autunno, dovrebbe avere un pennino migliorato: sembra, infatti, che si stia lavorando sulla possibilità di integrare una batteria ricaricabile sulla prossima versione della Pen.
Oltre alla batteria, l’altro miglioramento riguarderà un connettore magnetico che potrebbe permettere un posizionamento ben specifico della penna sia in fase di caricamento sia nel proprio alloggiamento, quando non in uso. Microsoft, infatti, ha appena registrato una nuova stilo che evita la sostituzione della batteria e si ricarica tramite dock magnetica separabile dal device principale, cosa che permetterebbe di caricare la nuova Surface Pen in maniera decisamente più semplice.
La dock, inoltre, piccola e leggera, rappresenterà un alloggiamento meno precario per la nuova penna, che sull’odierno Surface Pro 4 viene collegata al display mediante agganci magnetici. Per ulteriori informazioni e caratteristiche tecniche bisognerà aspettare ancora qualche tempo.