Hp lancia il nuovo notebook da gaming Omen 15 Laptop con processori Intel di ottava generazione della serie H, con TDP più elevato e frequenze operative più alte. Si tratta di Core i a quattro o a sei core e con RAM DDR4 a 2666MHz che potrà arrivare fino a 32GB. Per quanto riguarda lo storage, sono previste diverse soluzioni dotate solo di HDD, di SSD o di SSD + HDD o ancora HDD e Intel Optane Memory. La GPU sarà una NVIDIA GTX 1070 MAX-Q, capace di garantire ottime prestazioni interessanti.
Le novità di questo notebook sono diverse anche a livello di design, a partire dalle cornici dello schermo, decisamente più sottili rispetto al modello precedente: ben 7,03 mm contro i 20,1 mm del modello precedente. Lo schermo, poi, è da 15,6 pollici, disponibile in diverse opzioni a seconda degli allestimenti: 1080p a 60 o 144 Hz, 4K a 60 Hz. Tutte le configurazioni supportano la tecnologia G-Sync di NVIDIA. L'audio, invece, è affidato a Bang & Olufsen.
Per quanto riguarda le connettività, troviamo tre connettori USB 3.0 di tipo A, uno USB 3.1 di Tipo C, la presa Ethernet e quella jack condivisa per microfono e cuffie. Presenti anche un lettore per le schede di memoria e le uscite video miniDisplayPort e HDMI 2.0. Il nuovo HP OMEN 15 Laptop sarà disponibile a partire dal prossimo mese di giugno ad un prezzo di 999 euro.
Video: Nuovo Hp Omen 15