IPhone 4 al WWDC 2010: nuovo design, nuova fotocamera, nuove funzioni. I prezzi

Bello nel design, compatto e leggero, ottimo nelle performance, capace di assicurare una lunga autonomia grazie alla nuova batteria e in grado, finalmente, di scattare fotografie e fare videochiamate: ecco svelato il tanto atteso iPhone 4, ieri sera protagonista del WWDC 2010 di San Francisco, dove Steve Jobs ha fatto il suo ingresso trionfale per lanciare nel mondo un altro record di design e tecnologia.

Disponibile nelle varianti bianco e nero, il nuovo iPhone 4 dovrebbe arrivare negli Stati Uniti il prossimo 24 giugno per dare il via alla corsa al nuovo dispositivo, per poi sbarcare nel resto del mondo. I prezzi partiranno dai 199 dollari del modello da 16Gb per arrivare ai 299 dollari per il modello da 32Gb. In Italia arriverà a luglio e a fine settembre sarà disponibile in ben 88 Paesi.

 

Il nuovo iPhone 4 adotterà il sistema operativo iOS4 e, vera novità, integrerà finalmente una fotocamera principale a 5 megapixel con supporto zoom digitale 5x e flash Led, e una videocamera VGA secondaria sopra il display con funzione di geotagging di foto e video. L’altra novità iPhone 4 è lo schermo, che Apple chiama Retina display: si tratta di un pannello da 960x640 pixel sempre da 3,5 pollici di diagonale. Si tratta di un display con pixel di dimensioni inferiori rispetto a quelli del display utilizzato sui precedenti modelli di iPhone.
 

Cuore del nuovo iPhone 4 sarà un processore A4 con 32 GB di memoria interna e che consentirà l’uso del multitasking. Questa funzione permetterà di aprire più finestre contemporaneamente o passare da una app ad un’altra, spostando una app sopra l’altra e creando automaticamente una cartella con il nome della categoria delle app selezionate.

 

Il nuovo iPhone 4 integra, inoltre, un’apposita versione di iMovie per iPhone, disponibile su App Store a 4,99 dollari, che permette di effettuare semplici operazioni di montaggio video in maniera rapida ed istantanea direttamente sul telefono cellulare; e il supporto alla nuova piattaforma pubblicitaria iAd della Mela, che debutterà il prossimo primo luglio sui dispositivi iPhone e iPod touch con iOS 4. Infine, anche iBook e iBookstore, che hanno debuttato sul rivoluzionario iPad, saranno disponibili sull’iPhone 4 L'applicazione offrirà la possibilità di leggere e conservare i file PDF direttamente all'interno di essa e permetterà anche a tutti i possessori della nuova versione iPhone di poter scaricare e leggere libri. L’app iBooks memorizzerà e sincronizzerà la posizione attuale e ogni altro segnalibro, sottolineatura o nota creata. Saranno disponibili oltre 60.000 libri in iBookstore.  

 

 

Dotato di tecnologia wireless Bluetooth 2.1 + EDR, GPS assistito, bussola digitale, doppio microfono, giroscopio a 3 assi, accelerometro, sensore di prossimità e di luce ambientale, il nuovo iPhone 4 adotta una nuova batteria agli ioni di litio capace di garantire 300 ore di standby, 7 ore di chiamate in 3G, 6 ore di navigazione 3G, 10 ore in Wi-Fi, 10 ore di playback video e 40 ore di musica.

L’iAd unisce l'emozione della pubblicità televisiva con l'interattività di quella online, offrendo ai pubblicitari una nuova via più dinamica. Apple ha raccolto investimenti per il 2010 sulla piattaforma iAd per oltre 60 milioni di dollari, che rappresentano quasi il 50% degli investimenti in pubblicità mobile previsti negli Stati Uniti per la seconda metà del 2010.

Video: Steve Jobs al Wwdc 2010

Video: La nuova versione iPhone 4

Video: Le novt?á dell'iPhone 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 1071,186 > 1071,186