L’idea di realizzare in materiale plastico trasparente il telaio dei computer Sony VAIO della serie L contribuisce a renderne estremamente originale e avanguardistico il design. Si tratta di PC molto sottili e facilmente trasportabili, una via di mezzo tra un notebook di tipo desktop replacement e un piccolo desktop, con una linea assolutamente innovativa. Sono dotati di schermi LCD da 19 pollici di buona qualità. Il loro fulcro è nei processori Intel Core 2 Duo (non basati però su architetture Santa Rosa).
L’hard disk è molto capiente (750 GB), il drive Blu-Ray incorporato e la scheda grafica nVidia GeForce Go 7600 ne fanno un computer molto adatto all’utilizzo multimediale. Proprio la multimedialità è infatti la vocazione di questi computer, testimoniata anche dall’inclusione di un sintonizzatore per la TV digitale che può far gola a chi ama la televisione e vuole utilizzare il PC come strumento di videoregistrazione e editing video.
Il prezzo si aggira intorno ai 950 euro, ma può aumentare a seconda delle particolari implementazioni che si scelgono per migliorarne le caratteristiche dell’hardware.
Video: Sony VAIO L series - pubblicit??? giapponese