Chi conosce i prodotti BlackBerry sa bene che sono progettati per rispondere nel modo più attento ed ergonomico alle esigenze dei professionisti che necessitano di smartphone dal facile utilizzo e potenti nelle funzionalità. Finalmente è in arrivo sul mercato il tanto atteso BlackBerry 8800, che aspira a costituire un punto di riferimento nelle scelte di chi vuole un dispositivo mobile a tecnologia avanzata.
Il BlackBerry 8800 è un quad-band con supporto GSM/GPRS e EDGE che include il supporto integrato per applicazioni voce e dati, tra cui telefono, email, SMS, browser internet, agenda, software per il multimedia, con memoria espandibile mediante microSD card. Rilevante l’integrazione di un sistema GPS che permette all’apparecchio di fungere da navigatore. La compatibilità con Bluetooth 2.0 rende estremamente versatile lo smartphone e consente di connettere agevolmente un’ampia quantità di accessori.
Dal punto di vista fisico, lo smartphone presenta un bel display da 320 x 240 pixel tramite il quale è possibile visualizzare in modo chiaro e preciso sia testi che contenuti multimediali.
Utile a questo proposito il sensore luce che adegua automaticamente la luminosità dello schermo, della tastiera e della track-ball alle condizioni di luminosità ambientale. Va detto che il BlackBerry 8800 è sottilissimo, pur incorporando una tastiera QWERTY estesa e una track-ball che rende semplicissimo impartire i comandi di menu.
Chi l’acquista trova nella confezione una buona dotazione di accessori come il cavo USB per interfacciare il Blackberry 8800 al PC, un caricatore da viaggio e l’auricolare.
Video recensione del nuova Blackberry 8800