Stanchi di come vengono visualizzati i video sul display di dimensioni ridottissime dell’iPod? Esistono in commercio dei dispositivi che si interfacciano con i player multimediali e permettono di riprodurre in modalità diverse i contenuti video.
Uno di questi è il videoproiettore Viewsonic PJ258D, progettato per interfacciarsi perfettamente con un Apple iPod e proiettare con una qualità in alta definizione i contenuti video immagazzinati nel lettore multimediale. L’apparecchio impiega la piattaforma DLP di Texas Instruments e può riprodurre video alla risoluzione di 1024x768 XGA, con la luminosità di 2000 lumen e un contrasto 2000:1. Oltre all’iPod, il PJ258D può servire per connettere PC, lettori DVD e consolle di videogiochi, grazie alle porte S-Video e VGA di cui è dotato. Si può acquistare al prezzo di 1.550 euro.
Chi invece volesse evitare l’ingombro di una proiezione, che richiede uno schermo di qualità per garantire buone immagini, può ricorrere agli occhiali multimediali Myvu.
Si tratta di occhiali che includono degli schermi che riproducono video, dando la sensazione di guardare uno schermo da 30 pollici alla distanza di due metri. L’audio è garantito da una coppia di auricolari incorporati. Costano circa 350 euro.
Video: occhiali Myvu, presentazione
Video: videoproiettore Viewsonic PJ258D, presentazione