Il colosso statunitense dell'intrattenimento, Disney, sta lavorando al restyling del suo bravo ragazzo per eccellenza: Mickey Mouse, per adattare Topolino ai tempi moderni considerando che le nuove generazioni, abituate ai bulletti a scuola e ai duri dei cartoni in tv, non riescono a identificarsi nell'icona Disney. Prima prova per il nuovo Topolino cattivo saràil videogioco Epic Mickey, progettato dal genio del settore Warren Spector, in arrivo il prossimo autunno.
Girano anche da giorni in rete notizie sul nuovo Topolino per Nintendo Wii ma l'unica certezza è il ritorno alle origini del personaggio: quando il topo più famoso del mondo usava gli animali come strumenti musicali e le mutandine di Minnie come paracadute. Dalla sede italiana della Disney smentiscono, però, il restyling e parlano di ‘rifocalizzazione’ dell'azienda su Topolino.
Topolino compirà così in un'inattesa metamorfosi e non sarà più il divertente, disponibile, simpatico personaggio degli ultimi 61 anni, ma un prepotente e combattivo protagonista di video game e cartoni animati.