Microsoft si prepara a lanciare una nuova sfida ad iPad e simili con il suo nuovo Surface 3, il ‘Surface più sottile e leggero’, come lo ha definito la compagnia, disponibile in preordine online e dal 7 maggio in vendita ufficiale in tutti i negozi di diversi Paesi, Italia compresa. Surface 3 è equipaggiato con il potente processore Intel Atom, è dotato di uno schermo multitouch da 10,8 pollici, e garantisce 10 ore di batteria.
Il nuovo modello Surface sarà disponibile fin da subito nella versione wi-fi, solo in un secondo momento avrà anche una versione con connettività 4G Lte, integra il sistema operativo Windows 8.1, pronto però per l'aggiornamento a Windows 10 che sarà rilasciato in estate e che potrà esservi installato gratuitamente.
A differenza del Surface Pro 3, rivolto prevalentemente all'ambito professionale, il nuovo Surface 3 punta ad offrire le stesse potenzialità e prestazioni a tutti i tipi di utenti, con prezzi che partono da 609 euro, compreso un abbonamento annuale a Microsoft Office 365 Personal, che comprende Outlook, Word, Excel, PowerPoint e OneNote, con archiviazione cloud OneDrive fino a un Terabyte.
Video: Microsoft Surface 3