La scorsa settimana è finalmente uscita negli States la biografia ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson e pubblicato da Simon & Schuster. I fan si sono lanciati sul libro come se fosse un nuovo device, con tanto di unboxing pubblicati su YouTube.
D'altronde si tratta proprio di un bel libro: 656 pagine, 2,2 chili di massa cartacea che contengono 160.000 parole.
Ma la vita di Steve Jobs non si ferma alla carta stampata. Il co-fondatore e CEO di Apple è stato protagonista di un documentario PBS 'The lost Interview', da cui, ben presto, verrà tratto uno spettacolo teatrale. Il documentario riportava un'intervista del 1995 insieme a Robert Cringely. L'intervista è molto spontanea e controversa, divertente e diretta, come nei momenti in cui Jobs critica aspramente Microsoft ei suoi prodotti.
'Steve Jobs: L'intervista perduta' farà il suo debutto il prossimo 16 novembre e durerà circa 70 minuti. Lo spettacolo toccherà New York, Lost Angeles, San Francisco, Berkeley, Palo Alto, Seattle, San Diego, Denver, Dallas, Houston, Minneapolis, Chicago, Indianapolis, Boston, Philadelphia, Washington DC, Baltimora, Atlanta e Milwaukee.
Steve Jobs: uscita la biografia di Walter Isaacson, unboxing
Steve Jobs: uscita la biografia di Walter Isaacson, unboxing