La prima scheda per PC per ricevere la televisione digitale mobile in DVB-H sfruttando l?ÇÖHSDPA, prodotta da Onda e commercializzata da TIM

La televisione digitale ricevuta attraverso i canali della telefonia mobile (MDTV) non è ancora esplosa tra le abitudini dei consumatori. Probabilmente è un freno la dimensione dello schermo dei cellulari o i costi ancora non proprio a buon mercato. Per allargarne le possibilità di fruizione Onda Communication Spa ha realizzato la prima scheda progettata espressamente per il mercato dei computer – sia portatili che desktop – che permette di sfruttare il protocollo DVB-H e quello HSDPA per ottenere lo streaming di contenuti televisivi.

Questa scheda PC DVB-H/HSDPA verrà inizialmente immessa sul mercato da TIM a partire dal prossimo mese. La compagnia di telefonia mobile proporrà ai suoi clienti un largo bouquet di contenuti audiovisivi di spettacolo, sport e film.

A differenza di altri sistemi, in questa scheda non è presente alcuna antenna esterna, consentendo una miniaturizzazione estrema del dispositivo.

L’antenna infatti è integrata all’interno del chip e ha una grande sensibilità di ricezione, permettendo di passare da una cella all’altra senza perdita di segnale e di essere impiegata all’interno di edifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 41182,83 > 41182,81