Ieri è stato lanciato sul mercato il nuovo telefonino Motorola KRZR K3, un clamshell con design accattivante e caratteristiche tecniche eccellenti. L’integrazione tra connettività telefonica e risorse multimediali è eccellente e il telefono è in grado di soddisfare ampiamente sia chi intende utilizzarlo per la comunicazione sia chi vuole avere con sé un dispositivo per l’intrattenimento sempre pronto all’uso ovunque vada.
Come cellulare è un tribanda GSM con compatibilità UMTS, GPRS/EDGE, HSDPA (che consente velocità di scaricamento dati fino a 3,6 Mbps) e protocollo Bluetooth.
Il display, da 2 pollici, ha la risoluzione di 240x320 pixel e visualizza 262000 colori. Ottimo per permettere una buona preview delle foto scattabili tramite la fotocamera integrata da 2 megapixel con zoom da 8X, estremamente potente. Questa dà modo di effettuare foto con risoluzione massima di 1600x1200 pixel. C’è poi un altro display secondario posto all’esterno della conchiglia con risoluzione 120x160 pixel.
La memoria dell’apparecchio è di 50 MB, espandibili fino a 2 GB con schede di memoria flash esterne di tipo microSD. In questo spazio digitale è possibile archiviare file in formato MP3, AAC, AAC+ e MPEG4 riproducibili con il player incorporato. La connessione con un computer per fare download e upload di nuovi contenuti multimediali è assicurata dalla porta miniUSB di cui il dispositivo è dotato.
Due i colori disponibili per la scocca: Dark Pearl Grey e Stone Grey. La tastiera è nello stile tipico RAZR, ossia impressa a laser su una lamina metallica sottilissima. Il prezzo? Il Motorola KRZR K3 può essere vostro a 390 euro.