Sono diverse le società che hanno deciso di sfidare Apple realizzando dispositivi pronti a sfidare lo smartwatch della Casa della Mela morsicata. Tra questi anche Samsign che ha deciso di presentare un dispositivo non caratterizzato da forme squadrate ma dotato di un display rotondo. Le indiscrezioni sono confermate dal kit di sviluppo software rilasciato dalla compagnia per la sua nuova generazione di orologi, da cui emergono alcuni dettagli del dispositivo che ha nome in codice 'Project Orbit'.
Tra questi, un display circolare da 360x360 pixel con ghiera girevole che servirà per impartire comandi allo smartwatch. Già tre settimane fa, era trapelata in un'immagine tondeggiante in cui la compagnia annunciava l'arrivo del kit di sviluppo, ma i rumors sono in circolazione da diverso tempo. Lo smartwatch, con sistema operativo Tizen di Samsung, potrebbe chiamarsi Gear A.
Due, probabilmente, le versioni che saranno realizzate, con o senza la connettività cellulare che permetterà di fare telefonate direttamente dall'orologio. La ghiera circolare fungerà da strumento di comando, ad esempio per scorrere una lista di voci, zoomare un'immagine o alzare il volume. Per la presentazione ufficiale di questo smartwatch bisognerà aspettare il prossimo Ifa di Berlino di settembre.
Video: Novit?á e funzioni Apple Watch