La presenza di Samsung al 3GSM di Barcellona si esplica in ben tre stand, in cui il colosso coreano propone al pubblico tutti i suoi più recenti prodotti tecnologici. Tra i cellulari più interessanti e innovativi sono da segnalare quelli della nuova serie Ultra II.
Complessivamente sono 4 telefonini, caratterizzati da un design lineare ed elegantissimo e da un profilo estremamente sottile. Il Samsung Ultra 12.9 è stato vantato dall’azienda asiatica come il più sottile terminale UMTS con HSDPA, capace di esplicare una velocità di punta di trasferimento dati fino a 3.6 Mbps.
Il Samsung Ultra 10.9 è ancora più sottile. Non permette però la connettività UMTS, sebbene supporti la tecnologia EDGE. Differisce invece dagli altri per il design che lo colloca tra i cellulari a conchiglia il Samsung Ultra 9.6: un GPRS/EDGE costruito interamente in metallo di grande eleganza. Anche questo cellulare ha una tecnologia di tutto rispetto comprensiva della connettività Bluetooth.
Il Samsung Ultra 5.9 è spesso appena 5,9 millimetri. Condivide tutte le caratteristiche comuni della famiglia e tra queste la potente fotocamera a 3,2 megapixel capace di consegnare all’utente foto degne di macchine fotografiche digitali di maggiori dimensioni.
I visitatori degli stand Samsung possono anche apprezzare la famiglia di cellulari Ultra Special, distinti per finalità prioritaria d’uso ed estremamente ammiccanti alla multimedialità: Ultra Music, Ultra Video, Ultra Mobile TV e Ultra Messaging, con funzionalità dedicate a migliorare la gestione della fruizione di musica, video, televisione via mobile e messaggistica.
Video recensione di un telefonino della gamma Ultra di Samsung
Video illustrativo dei nuovi Samsung Ultra