Samsung: nuove batterie al grafene in arrivo per garantire una durata doppia. La novit?á

Mentre Apple continua a peccare sul versante batteria, sempre di troppa poca durata e che porta i suoi clienti a lamentarsi sempre, Samsung ha deciso di rinnovarsi e rinnovare le sue batteria, scegliendo quelle ai polimeri di grafene capaci di garantire un durata doppia di quelle attuali. Pensata per risolvere il problema della scarsa durata delle prestazioni del Galaxy S6, la nuova batteria Samsung si basa su una componente in litio, dove è stato inserito un catodo composto di grafene, il cui ridotto spessore sembra poter assicurare un maggior accumulo e una minor dispersione energetica, aumentando la durata tra una ricarica e l'altra.

Senza rivedere l'intera struttura delle comuni batterie, Samsung ha pensato di rivedere solo  la costituzione del catodo delle sue batterie, inserendo una serie di minuscoli polimeri e, secondo quando riferito dal sito SamMobile, la sostituzione del catodo sulle batterie Samsung dovrebbe estendere la loro durata fino a 2-3 giornate complete.

La capacità delle nuove batterie dovrebbe così passare dai 2100 mAh iniziali fino a 4000 mAh, diventando una possibile alternativa anche per tutte quelle Case che sono costrette a fare i conti con i ridotti tempi delle batterie pur su più avanzati e tecnologici dispositivi. Si tratta di una soluzione che, se confermata nella sua efficienza, potrebbe soddisfare in molti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 42177,3 > 42177,3