Si prepara a debuttare finalmente sul mercato tra qualche mese il nuovo smartwatch Casio che segue le ultime novità Apple e Samsung. La notizia è stata comunicata qualche tempo fa dallo stesso Kazuo Kashio, ex presidente di Casio, che ha confermato che il 2016 sarà l’anno che vedrà l’arrivo sul mercato del nuovo dispositivo, che dovrebbe essere in vendita al prezzo di circa 400 dollari, “ideale per coloro che amano fare sport nel tempo libero”.
Il primo smartwatch Casio sarà certamente destinato ad un pubblico sportivo abituato alle attività esterne e Casio, come riportato dal Wall Strett Journal, ha precisato che desidera prima di tutto “un orologio che cerca di essere intelligente piuttosto che un apparecchio intelligente che è anche un orologio, un apparecchio che sia solido, facile da indossare e che faccia venir voglia di essere messo al polso”.
Il prodotto di Casio sarà tuttaviaun orologio con funzionalità smart, non uno smart device che è anche orologio. Saranno due le caratteristiche principali: comfort e durata. Kashio ha dichiarato che gli ingegneri di Casio lavorano sullo smartwatch già da quattro anni, ma finora tutti i prototipi sono stati scartati perché non soddisfano i requisiti.