Farà il suo debutto ufficiale sul mercato internazionale il prossimo autunno il nuovo modello BlackBerry con touch-screen. Si chiamerà BlackBerry Thunder, questo il nome in codice che circola oggi, e dovrebbe essere proposto come diretto antagonista dell'Apple iPhon: inizialmente compatibile solo con i servizi Verizon Wireless negli Stati Uniti e Vodafone nel resto del mondo. Dopo aver annunciato pochi giorni fa l’uscita del Balckberry Bold, che arriverà invece in estate e si rivolgerà maggiormente ad una clientela business e professionale, le novità in casa Rim non sembrano finire.
Il nuovo smartphone Thunder dovrebbe essere privo di tastiera scorrevole e disporre solo di quattro tasti (attiva/chiudi chiamata, Back e Menu). Per quanto riguarda, invece, il supporto delle reti mobili, il nuovo nato dovrebbe essere compatibile con CDMA EV-DO e GSM HSPA.
E’ pronto, dunque, a entrare sul mercato anche il BlackBerry Thunder, smartphone multifunzione con touch-screen firmato Rim, destinato a competere con iPhone e a guadagnare l'attenzione di utenti business e non.
Video: Blackberry Thunder sfida iPhone 3G
1 COMMENTO