E’ stato presentato questa notte il nuovo Samsung Galaxy Tab S, da 8,4 e 10,5 pollici, nuovo tablet presentato dal colosso coreano per rispondere alla sempre crescente domanda degli utenti che amano i tablet. “Il tablet sta diventando uno strumento sempre più popolare per visualizzare e fruire di contenuti, rendendo la qualità del display un elemento determinante nello sviluppo di un nuovo dispositivo mobile”, ha infatti spiegato JK Shin, CEO e presidente IT & divisione mobile di Samsung. “Con Galaxy Tab S, Samsung rivoluziona ancora una volta la categoria dei tablet offrendo ai consumatori una più realistica esperienza visiva e di intrattenimento in un design elegante e ultra portatile”.
I nuovi tablet Samsung sono dotati di schermo super AMOLED 2560x1600, 16:10, display che promette oltre il 90% della scala cromatica Adobe RGB e che ha un rapporto di contrasto pari a 100.000:1. Si possono, inoltre, preselezionare due modalità professionali, AMOLED Cinema e AMOLED Photo e calibrarne una tutta personale.
Due i modelli per questo tablet top di gamma Samsung, 8.4" e 10.5", che saranno disponibili dal 4 luglio in Italia in versione Wifi-LTE con 16GB di memoria espandibile con MicroSD (fino a 128GB) e in tre colori, bronzo, bianco o rosso, quest'ultimo disponibile solo per il modello da 8.4". E ancora: processore Snapdragon da 2.3 Ghz, ram da 3 GB, fotocamera frontale da 2.1 megapixel e posteriore da 8. Per quanto riguarda i prezzi dovrebbero essere di 599 euro per il modello più grande e 499 per il più piccolo.
Video: Nuovo Samsung Galaxy Tab S