È passato un mese dall'acquisto di Nokia da parte di Microsoft. Si parla della successione di Steve Ballmer, della richiesta dela testa di Bill Gates... ma quali sono i piani di sviluppo dell'azienda?
Nokia vuole raddoppiare la propria quota di mercato nel settore business. Lo farà partendo dal settore b2b nel Regno Unito e già entro il 2014 darà battaglia nell'isola a BlackBerry.
“La nostra quota di mercato con Windows Phone è passata da 0 % al 11,5% negli ultimi 18 mesi. La nostra ambizione è quella di raggiungere il 20 % entro la fine del 2013.”
Convincere le imprese corporate e le pubbliche amministrazioni a passare ai dispositivi Nokia Lumia, integrati al massimo nell'ambiente Windows, non sarà difficilissimo, visto ormai l'invecchiamento del sistema BlackBerry.
Microsoft cerca di reinventarsi e di convincere gli azionisti che si può ancora innovare con nuovi prodotti nell'ambito mobile.
Adesso facendo significativi cambiamenti alla sua struttura organizzativa e la redditività è guidata dal business aziendale, un settore con forti possibilità di crescita.
Asesora comercial B2B NOKIA - Claudia Cuartas Bedoya