Terzo gorno al Mobile World Congress. Sul palco è salito Rick Osterloh, a capo della divisione prodotti di Motorola, azienda statunitense recentemente venduta da Google ai cinesi di Lenovo.
La novità è il primo annuncio ufficiale del progetto di uno SmartWatch Motorola, che dovrebbe uscire entro la fine del 2014. Secondo Osterloh non sarà soltanto un fedele compagno nell'attività all'aria aperta e di fitness, ma un vero device in grado di risolvere "i problemi reali degli utenti".
Ecco che il 2014 diventa l'anno della tecnologia indossabile, perché Motorola sta facendo quello che stanno facendo principali produttori di smartphone: uno smartwatch in grado di rappresentare da una parte l'interfaccia a portata di mano per tenere sotto controllo il telefono, dall'altra un insieme di sensori che inviano e gestiscono dati.
Ecco perché il pubblico ha reagito con entusiasmo alla notizia di Motorola: "Stiamo lavorando su un orologio che uscirà quest'anno. Ci proponiamo di affrontare questioni legate al pubblico di massa, come lo stile e la durata della batteria".
Stand Motorola Lenovo MWC 2014