Connettere un notebook alla rete mediante l’UMTS, il GPRS/EDGE o il velocissimo HSDPA è una soluzione eccellente per riuscire ad avere in qualsiasi momento una possibilità di accesso a internet. Se si utilizza il PC portatile per lavoro, spesso la rete mobile è l’unica opportunità per eseguire operazioni importanti come l’invio di email complesse, la visualizzazione di siti internet o lo scambio di dati da remoto con l’azienda.
Il problema è che non sempre i notebook dispongono di un modem utile a stabilire una connessione mobile basata su questi protocolli. In questo caso sono estremamente convenienti i modemUSB della Teltonika. Questi si collegano al PC mediante una porta USB 2.0, il che li rende adatti a essere impiegati anche su un PC desktop che non dispone di porta PCMCIA, e aggiungono tutte le funzioni di un modem di seconda o terza generazione mobile (a seconda del modello scelto).
I modelli prodotti da Teltonika sono il ModemUSB/H1.8, che permette connessioni HSDPA, il ModemUSB/E10, per connessioni EDGE classe 10, GPRS classe 10 e HSCSD, e il ModemUSB/G10, un modem GSM Quadband con supporto GPRS.
Spot del modem USB Movistar HSDPA per avere una linea ADSL ovunque