Se non ci si accontenta del panorama radiofonico via etere e si vuole accedere alla ricchezza dei palinsesti e della musica di tutto il globo, si può optare per l’ascolto delle radio via Internet. Il problema però è che occorrerebbe un PC trasformato in apparecchio radiofonico... Freecom ha risolto il problema proponendo MusicPal, una radio particolare dotata di scheda per connessione Wi-Fi tramite la quale viene messa in rete e quindi connessa a Internet.
In questo modo il dispositivo può ricevere le trasmissioni digitali via Internet di tutte le emittenti che trasmettono sul protocollo IP e sintonizzarle senza l’ausilio di un computer. La configurazione e l’utilizzo sono semplici e il display LED permette di vedere tutte le informazioni disponibili su ogni emittente ricevuta.
L’apparecchio funge anche da radiosveglia, radio e attraverso la connessione a Internet anche visualizzatore di news, Blog News e previsioni meteo.
Per chi volesse, è anche possibile utilizzare MusicPal come strumento di riproduzione di file MP3 o WAV, anch’essi prelevati via Wi-Fi da un PC o da un hard disk.
Il dispositivo ha una sola cassa, ma consente la connessione con un’amplificazione stereofonica esterna o semplicemente agli auricolari stereo.
carder
01/07/2008 alle 2:58:27quando costo, per comprarla dove deve rivolgrmi