Riesce a combinare essenzialità, ottime prestazioni, comodità e caratteristiche tecniche d'eccellenza e sono questi i motivi dell'incredibile successo che il nuovo Surface Book di Microsoft sta riscuotendo ad appena qualche giorno di debutto sul mercato, tanto che è già sold out sul Microsoft Store, letteralmente preso d’assalto da migliaia e migliaia di utenti. In vendita ufficiale nei negozi a partire dal 26 ottobre, Microsoft Surface Book è già ordinabile online ma il boom di ordini sta costringendo il colosso di Redmond a rivedere i suoi piani di sviluppo.
Microsoft Surface Book è un vero e proprio notebook dotato di tastiera staccabile e hardware di qualità, dotato di un display da 13.5 polllici touchscreen dotato di risoluzione 3000×2000 pixel a 267ppi, equipaggiato con processore Intel Core i5 o i7, 8 o 16GB di memoria RAM e scheda grafica Intel HD Graphics 520 con scheda dedicata da 1GB GDDR5 Nvidia GeForce opzionale. Cuore di questo dispositivo è il sistema operativo Windows 10 Pro.
Per la vendita in Italia, al via dalla fine di questo mese, per la configurazione base con Intel Core i5, 128GB di storage e 8GB di memoria RAM il prezzo è di 1499 euro, mentre la versione top di gamma con processore Intel Core i7, 16GB di memoria RAM e 512GB di storage e processore grafico Nvidia dedicato sarà disponibile al prezzo di 2699 euro.
Video: Microsoft Surface Pro 4