Microsoft presenta Bing. Attivo dal primo giugno l?ÇÖinnovativo motore di ricerca. Tutte le novit?á.

In pensione il vecchio Live Search e avanti il nuovo Bing, motore di ricerca semantico, considerato l’evoluzione del web searching, che sarà al lavoro dal primo giugno. Questo nuovo motore di ricerca è pensato soprattutto per rispondere alle esigenze della quotidianità. Sarà, infatti, suddiviso in specifiche categorie aggiornate continuamente a seconda dei topic del momento (ad esempio se si cercherà la parola “Italia” potrebbero uscire le voci turismo, vacanze, cultura, mercato ecc.), mentre una sezione in particolare sarà dedicata allo shopping.

Bing sostituisce, dunque, il vecchio sistema di ricerca di Microsoft che lo ha definito un ‘motore decisionale’ che dovrebbe guidare l'utente nella scelta più congrua alle sue esigenza di ricerca tra i risultati ottenuti. Per farlo, è prevista, per esempio, una finestra che appare quando si passa con il cursore sul link dei risultati e che mostra una parte dei contenuti di quella pagina consentendone una valutazione immediata. Dal punto di vista dell'interfaccia, il nuovo motore ha un set di controlli per la ricerca e la navigazione, l’Explore Pane, sulla sinistra dello schermo, che include la funzione Web Groups.

Sempre per facilitare la ricerca c’è Best Match, che evidenzia il risultato che, secondo Bing, soddisfa di più le richieste di chi ha effettuato la ricerca, i Deep Links, che raggruppano gli altri risultati giudicati più pertinenti e uno nuovo strumento che consenta agli utenti un accesso immediato, con un singolo clic, alla risposta alla loro richiesta (Instant Answers).

video: Nuovo motore di ricerca Bing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.611,3281
T5 = 1.611,3281
T6 = 1.611,3281
T7 = 1.611,3281 > 5269,876 > 5269,86