In questi giorni Microsoft è impegnata nella Build Conference 2012, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre a Redmond, Washington (USA). Lo scopo di questo evento è cercare di invogliare il maggior numero di sviluppatori possibile a realizzare programmi da vendere nel marketplace Microsoft. Entro un anno, infatti, ci si attende che siano ben quattrocento i milioni di computer e tablet che utilizzeranno il nuovo sistema operativo Windows 8. Microsoft desidera quindi un Windows Store ampio e di qualità che consenta agli utenti di trovare programmi in grado di rendere i loro nuovi dispositivi più utili, produttivi e divertenti.
Nonostante Microsoft abbia annunciato il lancio di Windows Store ancora un anno fa, ad oggi sono solamente poche migliaia le applicazioni disponibili per gli utenti di tutto il mondo. Per il momento dunque la piattaforma ha riscosso pochissimo successo fra gli sviluppatori, ben più propensi a lavorare su progetti maggiormente remunerativi.
È quindi fondamentale che Microsoft riesca ad invogliare gli sviluppatori a lanciarsi in nuovi programmi per Windows 8, e anche da questo dipenderà il successo del nuovo OS.
Windows 8