In concomitanza con il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 7, Microsoft presenta altre novità che consistono in nuove iniziative per rivedere i sistemi di comunicazione e dar vita ad un nuovo ‘ecosistema’ Microsoft, capace di espandersi ancor di più in tutto il mondo con proposte e innovazioni uniche. Queste iniziative partono con l’apertura del primo Microsoft Windows Store.
L'inaugurazione è avvenuta a Scottsdale, in Arizona: taglio dei nastri e il negozio apre i battenti pronto ad accogliere la lunga fila con tutto l'entusiasmo di cui l'evento necessita. Maglie colorate, responsabili pronti a dare un amichevole e simpatico cinque ai clienti, un clima di festa cheregna sovrano.
Nel locale Windows 7 la fa da padrone, affiancato da tutte le novità del mondo Xbox ed dai prodotti hardware dei partner commerciali. Accanto al Microsoft Store, ecco aprire i battenti a Parigi del Windows Cafè, dove è onnipresente il brand Microsoft, oltre ai marchi partner (Kaspersky, Sony, Samsung), dove le postazioni sono disponibili per l'uso dei notebook, fra luci colorate e schermi illuminati. Il tutto per favorire una comunicazione che diventi sempre più globale.
Video: Taglio del nastro inaugurale del Microsoft Store
Video: Apertura Microsoft Store