Apple ancora sul podio del MacWorld che non delude aspettative e realtà dei fatti. Siamo stati abituati per anni ad ascoltare le indiscrezioni più fantasiose alla vigilia di un keynote, indiscrezioni dettate più dai sogni e desideri personali che da quanto usciva realmente dalle bocche cucite di chi coinvolto, lavorava alla produzione e presentazione del prodotto che avrebbe fatto impazzire il mondo della tecnologia. MacBook Air? Qualcosa era trapelato.
E dopo il Keynote di Steve Jobs, ecco presentato uno dei prodotti hardware più attesi per questo anno: il MacBook Air, ‘il più sottile notebook al mondo’, per definirlo come Mr. Jobs ha fatto. Quattro volte minore è il volume del MacBook Air in confronto all’attuale MacBook Pro. Sottile, dunque, leggero, piccolo e comodo il nuovo nato in casa Apple. Ed esteticamente, ovviamente, impeccabile, come la casa madre ci ha abituato da sempre: design, colore e forma potremmo definirli proprio belli.
Il MacBook Air è dotato di un display widescreen a LED da 13.3″, una keyboard in puro stile MacBook e un grosso trackpad con tecnologia multi-touch che avvicinerà l’esperienza del Mac user a quella del possessore di iPhone/iPod Touch.
Video: MacBook Air
Video: Caratteristiche MacBook Air (versione inglese)