Sarà disponibile in due colori, oro e argento, con cinturino intercambiabile, basato su Android Wear e compatibile con smartphone che eseguono almeno Android 4.3 Jelly Bean: si presenterà così il nuovo smartwatch Lg basato su Android Wear. Si chiamerà Lg Watch Urbane, caratterizzato da un design più ricercato e dall’uso di materiali più pregiati. Lo smartwatch è un prodotto di lusso, il prezzo sarà abbastanza elevato ma il costo preciso sarà comunicato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.
LG Watch Urbane è dotato di una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino in vera pelle, ha il quadrante di forma circolare, display P-OLED da 1,3 pollici (320×320 pixel, 245 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,3 GHz, 512 MB di memoria LPDDR2, 4 GB di memoria eMMC e batteria da 410 mAh. Oltre ai tradizionali sensori (accelerometro, giroscopio, bussola e barometro), LG ha integrato anche un sensore PPG che misura il battito cardiaco e la pulsazione media durante l’esercizio fisico. Le dimensioni sono 45,5×52,2×10,9 millimetri.
Il nuovo Lg Watch Urbane è resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua e, grazie alla modalità Always-On, che riduce la luminosità dello schermo, è sempre possibile visualizzare l’ora, riducendo il consumo della batteria. Lo smartwatch ha uno spessore e una cornice intorno al display più sottili rispetto al G Watch R e può essere indossato sia dagli uomini che dalle donne.
Video: LG Watch Urbane