Alle soglie dell’estate 2010 che si avvicina, Skype lancia nuove tariffe che permetteranno ai suoi utenti di risparmiare fino anche al 60% sulle telefonate effettuate. Si tratta della possibilità di aderire a piani mensili per chiamare telefoni fissi e mobili scegliendo 170 paesi del mondo. Le nuove formule prevedono anche la possibilità di scegliere piani della durata di 3 mesi o di 1 anno.
Gli abbonamenti Skype partono da un minimo di 0.89 euro al mese e offrono costi di chiamata a partire da 0.01 euro al minuto per quasi tutte le destinazioni del mondo.Grazie ai nuovi abbonamenti, gli utenti Skype potranno anche personalizzare il proprio piano e decidere quanto spendere compiendo tre piccoli passi.
Basterà selezionare il Paese in cui si vuole chiamare, decidere se chiamare numeri fissi, cellulari o entrambi, scegliere il piano che meglio soddisfa le proprie esigenze, da un minimo di 1 mese fino a un massimo di 12, da 60 minuti fino a quello senza limiti. Gli utenti Skype che non desiderano abbonarsi, potranno continuare a chiamare acquistando credito Skype e utilizzando l'opzione di pagamento a consumo.