E’ stato (e per alcuni lo sarà ancora per molto) l’oggetto del desiderio di migliaia, forse milioni di persone, ha registrato boom di preordini e vendite in pochissime ore ed ora eccolo arrivare finalmente anche sul mercato italiano. L’iPad di Apple ha aperto una nuova era nel mondo del mobile ed è destinato a sconvolgere il mercato. Rivoluzionario e magico, come definito da Steve Jobs nel corso della sua presentazione ufficiale, l’iPad non sarà venduto a costi inaccessibili e stratosferici. Tutt’altro: sembra poter diventare prodotto accessibile a tanti.
I suoi prezzi, infatti, saranno compresi tra i 499 euro della versione da 16 GB e i 799 del modello da 64GB e per i modelli Wi-Fi + 3G e sarà venduto in Italia con gli operatori Vodafone e Tre, che hanno da tempo annunciato le loro tariffe associate a Apple iPad. Due le offerte di Vodafone: una prevede 2 euro al giorno e l’altra 30 al mese per traffico illimitato, ma superata la soglia dei 500MB al giorno, la velocità di connessione si riduce a 64Kbps. La micro-SIM con 5 euro di traffico incluso costa 5 euro.
Tre lancia, invece, l’offerta Super Internet che prevede 3GB di traffico al costo di 5 euro al mese, con la Mini Usim 3 al prezzo di 3 euro con 3 euro di traffico incluso, con l’opzione Super Internet gratis per 30 giorni e con rinnovo automatico a 5 euro al mese. Tim, invece, prevede di lanciare altre due tariffe, probabilmente le seguenti: una che prevede 9 euro al mese per 1 GB di traffico e l’altra con 3 GB di traffico a 19 euro al mese. Il tablet è in vendita presso gli Apple Store, gli Apple retail store e presso i rivenditori Apple selezionati.
Video: Panoramica sulle caratteristiche dell?ÇÖiPad
Video: Scorrere e leggere sull'iPad
Video: Presentazione iPad di Apple