Navigon arriva sul mercato dei navigatori satellitari con una grande innovazione, per aiutare e facilitare la guida do ogni conducente al volante. Integrate nel loro sistema di navigazione ci saranno mappe formato 3D della strade di percorrenza. Ad aprire la panoramica dei nuovi modelli, c’è il Navigon 8110, dotato di un chip che sostiene la funzione PanoramaView3D che mostra strade, ponti, montagne, vallate e sfondi in modalità tridimensionale, per offrire un maggiore realismo a ciò che si vede sull'ampio display da 4,8".
Navigon 8110 offre la possibilità di dettare gli indirizzi e di utilizzare la voce per comporre i numeri di telefono, presenti nella rubrica del cellulare connesso tramite Bluetooth. Le funzione che questo modello offre, sono date dal processore a 533 MHz assistito da 512 MB di ROM e 128 MB di RAM, che inoltre gestisce il player MP3. L'8110 dispone di trasmettitore radio FM integrato per inviare all'autoradio la musica e le indicazioni vocali. Dotato anche di ricevitore TMC per ricevere le informazioni su traffico e viabilità, l’8110 costa 449 euro circa.
Gli atri due modelli presentati da Navigon sono il 2100 max e il 2110 max. Entrambi sono dei Personal Navigation Device entry level muniti di un ampio schermo, dotati del software di navigazione Navigon MobileNavigator 7. L'opzione Premium di cui sono dotati consente di accedere in tempo reale alle informazioni sul traffico nelle grandi città e sulle autostrade. Forniti con la dotazione di carte regionali per il primo e di tutta Europa per il secondo, i due modelli saranno al costo, rispettivamente, di 199 e 249 euro, con possibilità di integrare nuove funzioni.
Video: Navigon 8110 3D
Video: Navigon 2100 max
Video: Navigon 2110 max