In giro tra le Isole Eolie, Egadi e Lampedusa alla scoperta delle meraviglie del mare di Sicilia: è la nuova frontiera di Google Street View capace di fornire viste panoramiche a 360° in orizzontale e 290° in verticale a livello del suolo. Le meraviglie di Sicilia che Google è ora in grado di mostrare si devono ad un accordo appena siglato con il Ministero dell’Ambiente e le Aree Marine Protette d’Italia.
Per queste aree è stata utilizzata una tecnologia brevettata da Google, Trekker, uno zaino dotato di 15 fotocamere ad alta risoluzione e GPS, che può essere letteralmente indossato, come un vero zaino e che permette di arrivare dove le automobili di Google non sarebbero mai riuscite ad arrivare, anche nelle zone più impervie, spesso le più belle.
Questa nuova tecnologia, dopo essere stata impiegata già nel Grand Canyon, sta continuando a viaggiare nei luoghi più belli del mondo, compreso aree patrimonio dell’umanità e aree protette, raggiungendo gli scorci più suggestivi, e approdando in isole come Favignana, Lampedusa, Salina, Filicudi, Panarea, Vulcano, Stromboli, Lipari, Marettimo, Levanzo, Portofino.
Video: Isole Eolie