E' in vendita da oggi, lunedì 3 novembre, in Italia il nuovo Google Nexus 9 a prezzi che vanno da 399 euro (16GB), a 489 per il modello da 32GB), fino a 569 per la versione da 32 GB con LTE. Il tablet di Htc, equipaggiato con la nuova versione del sistema operativo Android 5 Lollipo, ha uno chassis in metallo spazzolato con retro bianco o nero, è dotato di schermo da 8,9 pollici con risoluzione di 2048 per 1536 pixel.
Il Nexus 9 è il primo tablet Android dotato di processore 64-bit Tegra K1. Inoltre, ha due altoparlanti boom sound con sistema Dolby che garantiscono un eccellente audio; la fotocamera posteriore da 8 Megapixel, quella anteriore da 1,6 Megapixel e, per chi ha esigenze di lavoro, si può avere anche la tastiera Folio, che si aggancia magneticamente e trasforma il tablet in un computer portatile (costa 129 euro).
Al momento il Nexus 9 si presenta come uno dei migliori tablet Android, forse il migliore grazie al nuovo sistema operativo Lollipop, che nella versione originale di Google è più funzionale e più coerente rispetto alle tante discutibili personalizzazioni dei vari produttori. Per quanto riguarda la batteria, assicura un’autonomia di 9,5 ore nell’uso con solo wi-fi.
Video: Google Nexus 9