Google: dietrofront sulla vendita dei Glass. I motivi

Delusi i tanti fan e appassionati dei Google Glass: sembra infatti che il colosso di BigG abbia deciso di fare dietrofront il progetto dei Google Glass. “E’ promettente, ma ha bisogno di una pausa e di un ripensamento della strategia”, avrebbe detto il Chief Technology Officer della compagnia, Patrick Pichette, che ha spiegato “Quando i team non sono in grado di superare gli ostacoli, ma pensiamo che l'idea sia promettente, chiediamo loro di prendersi una pausa e il tempo per ripensare la strategia, come è successo recentemente con i Glass”.

La vendita degli occhialini hi-tech si è in realtà già chiusa a gennaio e Google aveva annunciato che il team che si occupa del progetto sarebbe uscito dai Google X lab e avrebbe avuto una sua divisione con a capo Tony Fadell, tra i creatori dell'iPod di Apple. Le parole di Pichette lasciano ora intendere che è necessario molto lavoro e che probabilmente passerà del tempo prima che la compagnia mostrerà i nuovi sviluppi di questa tecnologia.

I Google Glass erano stati messi a disposizione degli sviluppatori nel 2013 all'interno del programma Explorer, per poi essere venduti al pubblico a metà del 2014 in Usa, a 1.500 dollari. Le vendite, però, non sono state esaltanti e per questo si è deciso di ‘prendersi un po’ di tempo’ e capire quale possa essere la migliore strategia di vendita da adottare.

Video: Google Glass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 4626,594 > 4626,594