Prima l'innovativo progetto dei Google Glass ora l'ennesima novità che si prepara a lanciare Facebook per rilanciare la realtà virtuale: dovrebbe, infatti, arrivare in commercio nei primi mesi del 2016 Oculus Rift, il visore inventato dalla società acquistata lo scorso anno per due miliardi di dollari da Mark Zuckerberg, pensato soprattutto per i videogiochi 'immersivi'. Non esistono ancora notizie dettagliate su caratteristiche tecniche e prezzi e probabilmente ulteriori informazioni saranno svelate in occasione dell'E3 di giugno a Los Angeles.
Si tratta, infatti, della fiera mondiale di videogiochi e intrattenimento digitale più importante al mondo ed è chiaro che potrebbe essere l’occasione giusta proprio per presentare una innovazione di questa portata. Secondo quanto ha spiegato la società Oculus sul suo blog “La realtà virtuale trasformerà i videogiochi, l'industria cinematografica, la comunicazione e molto altro”.
Sullo stesso blog della società Oculus è possibile anche vedere per la prima volta le immagini di quello che sarà il design definitivo del visore e siamo certi che una volta sul mercato riuscirà a riscuotere grandissima curiosità e grande successo.