Mentre continuano a trapelare informati sull'iWatch di Apple, ecco che Microsoft sfida la casa della Mela morsicata e annuncia per il prossimo autunno l'arrivo del suo smartwatch. L'indiscrezione è stata diffusa dal sito Tom's Hardware. Come Apple, anche Microsfot sarebbe a lavoro su questo dispositivo da un bel po’ di tempo, ma metterlo a punto adattandolo a esigenze e caratteristiche tecniche particolari non è cosa facile.
Pronto dunque per ottobre, questo smartwatch, secondo le indiscrezioni trapelate, a differenza dei modelli attualmente in commercio dovrebbe essere multi-piattaforma, potrà cioè funzionare abbinato a uno smartphone Windows Phone (di Microsoft-Nokia), ma anche a un iPhone o a un dispositivo con Android.
Sarà inoltre caratterizzato da un design più sinuoso e sottile rispetto ai concorrenti e dovrebbe integrare una dozzina di sensori, compreso uno per monitorare continuamente il battito cardiaco, esattamente come la nuova App dedicata alla salute pensata per l’iWatch. Sembra, dunque, profilarsi una nuova sfida sul mercato tech.
Video: Apple iWatch