Ecco un prodotto di fascia medio alta che non deluderà gli amanti dell'alta fedeltà stereofonica.
La casa austriaca AKG lancia alcuni nuovi modelli di cuffie wireless: le K840 KL e le K 830 BT, le prime utilizzano tecnologia Kleer invece che Bluetooth. I prezzi di lancio, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbero essere compresi tra 200 e 250 euro. Questo modello è infatti compatibile con qualsiasi dispositivo o smartphone che supporta lo streaming audio stereo Bluetooth ed ha un microfono incorporato per ricevere le chiamate.
Entrambe le cuffie sono dotate di una batteria ricaricabile che ha una durata di 8 ore in piena riproduzione. La batteria si ricarica tramite presa a muro o cavo USB. Con le K 840 KL utilizzerete appunto Kleer, e avete bisogno di un dongle particolare che deve essere collegato alla porta delle cuffie del dispositivo.
Una volta risolto questo problemino pratico vi accorgerete che la tecnologia wireless Kleer offre una qualità imbattibile: audio non compresso stereo a 16-bit su un robusto collegamento radio a 2,4 Ghz, con un raddoppiamento rispetto alla gamma del Bluetooth. Abbiamo provato le cuffie K840 fuori e sono stati generalmente impressionato con le loro prestazioni.
Per quanto riguarda il design, questa volta AKG ha puntato sulla comodità con la possibilità di regolare al massimo la pressione sulle orecchie e un piccolo trasmettitore che a malapena si vede e non dà noia.
I vantaggi di queste cuffie, e stiamo parlando di entrambi i modelli, sono la semplicità di connessione e la praticità. I difetti riuardano il controller del volume, la mancanza di una vera opzione di isolamento acustico e di cancellazione di rumori di fondo.
Cuffie wireless AKG: il top per musicisti e appassionati di videogiochi
Cuffie wireless AKG: il top per musicisti e appassionati di videogiochi