Design elegante e moderno e tecnologia avanzata si fondono per dare vita a oggetti di vero e proprio hi-tech. Sono le nuove cornici digitali firmate Sony, belle da vedere, facili da usare e che assicurano un’ottima qualità dell’immagine, dedicate a tutti coloro che amavano veder sempre scorrere i propri ricordi.
Sono due i modelli che Sony propone: la cornice DPF-D100, dalla raffinata finitura nero-lucida, che offre un ampio schermo LCD da 10,4'', e il modello DPF-D80 che si presenta con uno schermo da 8'' e una cornice nera per aggiungere una nota di stile alla stanza da letto o allo studio. Entrambe sono provviste di uno schermo SVGA di altissima qualità (formato 4:3, 800x600) capace di riprodurre immagini realistiche e dettagliate con un elevato contrasto e colori naturali. Un sensore intelligente, presente su tutti i modelli, orienta automaticamente le immagini per visualizzarle in modo corretto, indipendentemente dalla posizione orizzontale o verticale della cornice.
Le cornici sono dotate di porta USB che le collega direttamente al Pc o alla fotocamera per poter scaricare le foto. La memoria interna da 256 MB consente di archiviare fino a 500 immagini: la regolazione automatica ridimensiona i file voluminosi per aumentare la capacità dell’album. I comandi sul pannello per scegliere le modalità di visualizzazione delle immagini sono piuttosto semplici. Basta, infatti, premere il tasto View e scegliere la modalità che si desidera. Le possibilità offerte da entrambi i modelli sono 10. La cornice è corredata anche di un pratico comando a distanza che permette di regolare le impostazioni e scegliere tra le modalità slideshow, orologio e calendario. Le nuove cornici Sony saranno in commercio a partire da ottobre e novembre 2008.
Video: Cornice digitale Sony DPF-D70