Microsoft ha finalmente reso disponibile la tanto attesa patch che permetterà di eliminare la vulnerabilità zero-day trovata per Internet Explorer 9 (e precedenti versioni del browser). Nei giorni scorsi Microsoft aveva suggerito di scaricare ed installare una patch temporanea che potesse arginare il problema fino a quando non si fosse arrivati ad una soluzione definitiva, e sembra che finalmente gli utenti di Internet Explorer possano tirare un sospiro di sollievo.
La vulnerabilità zero-day aveva causato attacchi informatici su diversi computer (ma comunque non un numero clamoroso) sfruttando alcuni plug-in installati. L’aggiornamento cumulativo per la protezione di Internet Explorer MS12-063 verrà scaricato automaticamente ed installato sui computer impostati con gli aggiornamenti automatici.
Chi invece aggiorna manualmente il proprio computer è invitato a scaricare ed installare il prima possibile questa patch. Nel Security Update MS12-063 vengono risolte anche altre quattro vulnerabilità segnalate privatamente.
Bug Internet Explorer 9