Internet Explorer 9: nuova interfaccia e nuove caratteristiche per l?ÇÖinnovativo browser di Microsoft

Sarà presentato il prossimo 15 settembre, in concomitanza con un evento che si terrà a San Francisco, il nuovo browser Internet Explorer 9 in versione beta di Microsoft. Non è, quindi, ancora il momento della release definitiva, ma si tratta comunque di una versione utilizzabile del programma. In attesa di scoprirne ogni novità, Microsoft fa trapelare un'immagine che mostra l'interfaccia di Internet Explorer 9, non molto nitido il tutto ma abbastanza per intravedere un browser moderno e funzionale.

Microsoft ha pubblicato sul proprio sito Russo una schermata di Internet Explorer 9. L'immagine è rimasta online a breve, forse per errore, forse per una strategia pubblicitaria, fatto sta che si è potuto notare qualche dettaglio del nuovo browser. L'interfaccia sembra minimalista, in linea con le tendenze più recenti, e scompaiono buona parte delle icone e dei menù, in favore di un browser più semplice da usare ed essenziale. Queste solo le prime anticipazioni perché fino al 15 settembre potrebbe subire ancora dei cambiamenti.
 

Le altre novità riguardano funzionalità migliorate di navigazione, migliori prestazioni introdotte nella Preview 4 rilasciata a inizio agosto, l'accelerazione hardware di testi e immagini, le potenziate capacità video e di rendering, e la velocità di elaborazione del motore JavaScript, che secondo quanto anticipato permetterà al nuovo browser si superare addirittura Apple Safari e Firefox. La nuova versione di Internet Explorer dovrà confermare i miglioramenti apportati con la Platform Preview, in termini di velocità e compatibilità con gli standard Web di nuova generazione e, secondo quanto annunciato, offrirà ‘un Web più bello’. Il nuovo browser è stato chiaramente pensato per lavorare su pc Windows 7 e Vista ma non su quelle con Xp.

 

Video: Prime anticipazioni Internet Explorer 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 39457,03 > 39457,02