Attenti! Microsoft spia i vostri messaggi su Skype

Non so voi ma io sono fra quelli che hanno notato un leggero peggioramento generale dei servizi di Skype dopo l'acquisto da parte di Microsoft. Oggi arriva una notizia piuttosto inquietante, l'accusa è stata sferrata da Heise Securiry, un blog che si occupa di sicurezza in Inghilterra: la casa di Bill Gates può leggere vostri messaggi istantanei su Skype.

I tipi di Heise hanno condotto un esperimento ed adesso affermano di avere le prove che Microsoft sta leggendo i messaggi di ogni utente via Skype. Perché lo farebbe? Forse per pescare un po' a strascico informazioni personali legate alle abitudini di consumo?

Così i tipi di heise hanno scritto a Redmond. Dal quartier generale di Microsoft si sono giustificati esibendo la loro politica di protezione dei dati: Skype può utilizzare la scansione automatica all'interno dei messaggi istantanei e degli SMS per "A) identificare i sospetti spam e/o B) individuare gli URL che sono stati precedentemente segnalati come spam, truffe o tentativi di phishing. "

Tentativi di spionaggio attraverso Skype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 41004,33 > 41004,33